Passa ai contenuti principali

Porta-pannolini in tessuto (tutto per il cambio a portata di mano), giochino orecchie di coniglio e portaciuccio - changing bag, bunny-ears teether and chain pacifier


Buongiorno mondo!!!
Come va?
Eccomi a mostrarvi le ultime creazioni nate con stoffa filo e macchina da cucire.
Sono dei porta pannolini che chiamo "salsicciotto", nel quale tenere sempre con se pannolini, salviette umidificate, telo per il cambio, crema... e quello che vi serve.
L'idea mi era nata dopo un mese che Giada era nata.. così tante cose da pensare su cosa portare via (sopratutto in inverno) che anche solo il pensare a tutto quello che serve per il cambio era un problema. La soluzione è stata la creazione di questo salsicciotto.
Come mi ha agevolato la vita?
Semplice, ogni volta che si torna a casa si riempie di ciò che è stato usato e si mette vicino o dentro la borsa che si usa di solito. Quando è ora di partire.. basta prenderlo e si sa che ciò che serve per il cambio è tutto la.. un solo pensiero anzichè tre... e molto meno stress.
Altra cosa utile di un salsicciotto è che quando si è a casa altrui o al ristorante, per il cambio basta portare in bagno o in camera solo il salsicciotto e non tutta la borsa (che di solo ha anche: biberon, crackers, omogeneizzato, bavaglino/i, fazzoletti, cappellino, maglioncino, giochi, calzini..).
Io l'ho trovato molto comodo anche per le passeggiate in passeggino nel momento in cui Giada iniziava anche a voler camminare da sola al parco. Parcheggiato il passeggino la borsa di mamma è più leggera e pratica per stare dietro al piccolo se il salsicciotto è sotto il passeggino e si vede che non è una borsa quindi non si temono furti.
Pratico perchè lavabile in lavatrice a 40° senza remore.
Chiusura rapida con velcro. Si adatta ad essere usato sia pieno pieno che quasi vuoto.
Li fornisco completi di 3 pannolini pampers progressi pulcini, 1 confezione di salviette umidificate pampers progressi e 1 telo impermeabile per il cambio. Inoltre li fornisco già lavati a 40° (così il grosso del restringimento lo ha già fatto), napisanizzati e stirati.
Sono un ottimo regalo da fare a delle neo mamme nel momento in cui si vuole regalare loro qualcosa di utile che useranno come minimo per 18 mesi (mediamente nelle mamme che conosco il pannolino viene tolto attorno ai 2 anni e mezzo/3). Una volta tolto il pannolino a Giada per me è diventato il porta vestiti di scorta nel caso di incidenti. Ogni volta che lo useranno in cuor loro vi ringrazieranno.
Oltre ai salsicciotti ho creato anche dei giochini in abbinata con anelli in legno adatti alle gengive dei più piccoli e con delle orecchie di coniglio in tessuto (un lato tessuto come il salsicciotto e dal altro lato cotone a nido d'ape) che si possono succhiare tranquillamente mentre li cambiate. Staccabili dall'anello e lavabili.
In più i portaciucci sempre con lo stesso tessuto, con clip resistenti ai tiraggi dei piccoli e di una lunghezza non pericolosa. Adatte ai ciucci o ai giochini orecchie di coniglio.
Ora vi lascio alle foto con alcuni dettagli.
Se interessati contattatemi tramite mail a oensahandmade@gmail.com oppure li trovate in vendita nel negozio etsy (anche se il prezzo è più alto causa commissioni).
Nel caso voleste altri colori non esitate a chiedere, ho altre stoffe disponibili, vi mando le foto e decidete. Sto meditando anche a come personalizzarli con nomi e personaggi a scelta.
Ciao ciao e fatemi sapere cosa ne pensate.



Tessuto 100% cotone della stoff.
Leggero e resistente.
Tinta predominante beige con orsetti.










Tessuto 100% cotone della stoff.
Leggerissimo e resistente. Fondo color panna e leggeri procioni come disegno.
Non disponibile al momento perchè realizzato in doppia coppia su commissione, ma ricreabile su richiesta.









Tessuto misto cotone e lino. Fondo grigio con rose in tinta.
Bella consistenza e trama larga tipica dei tessuti misti. Adoro lavorare queste stoffe.








Tessuto misto cotone e lino. Fondo beige con cuoricini stampati rossi.








Tessuto 100% cotone stampato.
Colore di fondo tra il grigio ed il beige con farfalle, fiori, rose e scritte come disegno stampato.
Molto resistente.









Tessuto 100% cotone stampato.
Colore di fondo beige con coccinelle verdi, blu, rosse ed arancioni come disegno stampato.
Molto resistente 









Quello di Giada è stato realizzato con la stoffa per tovaglie dell'ikea con le olive che avevo avanzato dal suo mei tay.
ciao ciao

Commenti

Post popolari in questo blog

Bomboniere giuramento carabiniere donna, cappello carabiniere fiamma argento, personalizzate, fatte a mano in fimo

Buongiorno. e buon inizio settimana. Oggi vi mostro delle bomboniere realizzate per una ragazza che ha prestato giuramento all'arma dei carabinieri. Sono dei cappellini da carabiniere donna con la fiamma argento, da appoggio, modellati e dipinti a mano in fimo. Uno è più grande perchè è stato richiesto da suo padre per la sua collezzione :-) e di questo mi sento onorata. I cappellini sono stati confezionati in scatoline in pvc con confetti e nastri ed il tricolore sul fondo. Vi piacciono? Se siete curiosi e volete altre informazioni scrivete pure fra i commenti, se interessati contattatemi in privato. A presto Ciao ciao Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade Tumblr: oensahandmade Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8LEcqjy5DGV1eHABxkKc_g #cappellocarabiniere #cappellocarabiniered

Bomboniere giuramento guardia di finanza cappello fiamme gialle

Buongiorno a tutti. Ecco un altro tipo di cappelli realizzati per un giuramento. Questa volta cappelli per la guardia di Finanza. Personalizzabili, fatti a mano in fimo. Calamite in questo caso ma volendo possono essere usate da appoggio. Un ricordo speciale per un avvenimento speciale. ciao ciao #bombonieregiuramento #bombonierepersonalizzate #bombonierefimo #cappellocarabiniera #bombonierepensione #bombonierecarabiniere #fimo #pastapolimerica #polymerclay #polymerclaycharms #polymerclayartist #fimoclay #oensahandmade #fattoamano #handmade #madewithlove #madeinitaly #idearegalo #custommade #regaloperlei #regaloriginal #polymerclayart #polymerclaycreations #myfimo Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade

Sacco nanna autunno/primavera-tutorial

Buona sera!!!! Come va? È arrivata la mezza stagione e ci siamo trovati nella situazione di non saper bene come far dormire la notte la nostra piccola Giada.. Sacco nanna estivo.. Fa freddino.. Sacco nanna invernale.. Fa ancora troppo caldo.. Sacco nanna estivo con copertina.. La copertina in pochi minuti è volata via.. Soluzione: sacco nanna da mezza stagione! Problema: introvabile! Accidenti. Soluzione in 3 ore: facciamocelo!!!!!!! Ed eccolo: L'ho fatto utilizzando delle lenzuola di flanella da una piazza che non usavamo e una cerniera lunga che avevamo in casa (recuperata da chissà quale giubbotto). Per avere una buona consistenza intermedia ho optato per l'utilizzarentrw strati di tessuto. Come modello ho utilizzato il sacco nanna estivo.. Nella parte delle spalle come rinforzo per i bottoni ho usato un quarto strato di tessuto  È ora di cucire i tre strati assieme e girare.. Ripasso una cucitura esterna.. Ho cucito la cerniera.. L'ideale sarebbe stato cucirla in mezzo