Passa ai contenuti principali

Scatolina regalo per orecchini lunghi.

Ciao.
Vi ricordate degli orecchini che ho regalato ad una mia amica?
Ecco la scatola che ho dovuto confezionare per loro.
Il tutto è nato dal fatto che quelle che avevo in casa erano troppo corte e quindi mi sono attrezzata di carte, colla, biadesivo e forbici ed ho fatto la scatolina.
Eccola finita e sotto il tutorial per farla.


Per il modello ho utilizzato una scatolina che uso normalmente e l'ho aperta in modo da poter prendere lo stampo. L'ho quindi posizionata su del cartoncino beige e disegnata, facendo attenzione ad allungarla di alcuni cm rispetto a quella rossa.

Il passo successivo è stato quello di ritagliarla e passare con un bulino in modo da creare un piccolo solco su tutte le linee dove poi si dovrà piegare la scatolina.

Ora si passa a rivestire l'eterno (ovviamente se si vuole ma non è obbligatorio).
Io ho usato un "tessutino" rosa shoking secondo me molto decorativo, ma non ho idea di come si chiami!
L'ho fissato utilizzando del biadesivo ed in alcuni punti, sopratutto nelle zone tonde delle gocce della buona vecchia vinavil.



Ora, siccome non mi piaceva l'interno, ho ritagliato dei pezzi di cartoncino rosa shoking e li ho fissati all'interno in modo da non vedere l'attaccatura del tessutino.
I pezzetti ritagliati sono leggermente più stretti dei corrispondenti punti della scatolina e questo per permettere le piegature successive.


Ed ora l'ultimo passaggio: piegare e fissare il lato con la vinavil. Per far sì che aderisse bene ho lasciato in pressione la scatolina con delle mollette per il bucato per un'oretta.
Ed ecco il risultato finale.
Questo è il mio primo esperimento di questo tipo, non è preciso ma ne sono soddisfatta!
Ciao ciao





Commenti

Post popolari in questo blog

Bomboniere giuramento carabiniere donna, cappello carabiniere fiamma argento, personalizzate, fatte a mano in fimo

Buongiorno. e buon inizio settimana. Oggi vi mostro delle bomboniere realizzate per una ragazza che ha prestato giuramento all'arma dei carabinieri. Sono dei cappellini da carabiniere donna con la fiamma argento, da appoggio, modellati e dipinti a mano in fimo. Uno è più grande perchè è stato richiesto da suo padre per la sua collezzione :-) e di questo mi sento onorata. I cappellini sono stati confezionati in scatoline in pvc con confetti e nastri ed il tricolore sul fondo. Vi piacciono? Se siete curiosi e volete altre informazioni scrivete pure fra i commenti, se interessati contattatemi in privato. A presto Ciao ciao Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade Tumblr: oensahandmade Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8LEcqjy5DGV1eHABxkKc_g #cappellocarabiniere #cappellocarabiniered

Bomboniere giuramento guardia di finanza cappello fiamme gialle

Buongiorno a tutti. Ecco un altro tipo di cappelli realizzati per un giuramento. Questa volta cappelli per la guardia di Finanza. Personalizzabili, fatti a mano in fimo. Calamite in questo caso ma volendo possono essere usate da appoggio. Un ricordo speciale per un avvenimento speciale. ciao ciao #bombonieregiuramento #bombonierepersonalizzate #bombonierefimo #cappellocarabiniera #bombonierepensione #bombonierecarabiniere #fimo #pastapolimerica #polymerclay #polymerclaycharms #polymerclayartist #fimoclay #oensahandmade #fattoamano #handmade #madewithlove #madeinitaly #idearegalo #custommade #regaloperlei #regaloriginal #polymerclayart #polymerclaycreations #myfimo Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade

Sacco nanna autunno/primavera-tutorial

Buona sera!!!! Come va? È arrivata la mezza stagione e ci siamo trovati nella situazione di non saper bene come far dormire la notte la nostra piccola Giada.. Sacco nanna estivo.. Fa freddino.. Sacco nanna invernale.. Fa ancora troppo caldo.. Sacco nanna estivo con copertina.. La copertina in pochi minuti è volata via.. Soluzione: sacco nanna da mezza stagione! Problema: introvabile! Accidenti. Soluzione in 3 ore: facciamocelo!!!!!!! Ed eccolo: L'ho fatto utilizzando delle lenzuola di flanella da una piazza che non usavamo e una cerniera lunga che avevamo in casa (recuperata da chissà quale giubbotto). Per avere una buona consistenza intermedia ho optato per l'utilizzarentrw strati di tessuto. Come modello ho utilizzato il sacco nanna estivo.. Nella parte delle spalle come rinforzo per i bottoni ho usato un quarto strato di tessuto  È ora di cucire i tre strati assieme e girare.. Ripasso una cucitura esterna.. Ho cucito la cerniera.. L'ideale sarebbe stato cucirla in mezzo