Ciao.
Vi ricordate degli orecchini che ho regalato ad una mia amica?
Ecco la scatola che ho dovuto confezionare per loro.
Il tutto è nato dal fatto che quelle che avevo in casa erano troppo corte e quindi mi sono attrezzata di carte, colla, biadesivo e forbici ed ho fatto la scatolina.
Eccola finita e sotto il tutorial per farla.
Per il modello ho utilizzato una scatolina che uso normalmente e l'ho aperta in modo da poter prendere lo stampo. L'ho quindi posizionata su del cartoncino beige e disegnata, facendo attenzione ad allungarla di alcuni cm rispetto a quella rossa.
Il passo successivo è stato quello di ritagliarla e passare con un bulino in modo da creare un piccolo solco su tutte le linee dove poi si dovrà piegare la scatolina.
Ora si passa a rivestire l'eterno (ovviamente se si vuole ma non è obbligatorio).
Io ho usato un "tessutino" rosa shoking secondo me molto decorativo, ma non ho idea di come si chiami!
L'ho fissato utilizzando del biadesivo ed in alcuni punti, sopratutto nelle zone tonde delle gocce della buona vecchia vinavil.
Ora, siccome non mi piaceva l'interno, ho ritagliato dei pezzi di cartoncino rosa shoking e li ho fissati all'interno in modo da non vedere l'attaccatura del tessutino.
I pezzetti ritagliati sono leggermente più stretti dei corrispondenti punti della scatolina e questo per permettere le piegature successive.
Ed ora l'ultimo passaggio: piegare e fissare il lato con la vinavil. Per far sì che aderisse bene ho lasciato in pressione la scatolina con delle mollette per il bucato per un'oretta.
Ed ecco il risultato finale.
Questo è il mio primo esperimento di questo tipo, non è preciso ma ne sono soddisfatta!
Ciao ciao
Commenti
Posta un commento