Benvenuti!

Benvenuti!
Grazie per visitare il mio blog.
Se vi piace quello che vedete o se vi incuriosisce qualcosa, lasciate un commento! Sarà sempre gradito!
Se volete contattarmi scrivete a oensahandmade@gmail.com oppure lasciate un commento.
Buona visita!

mercoledì 22 aprile 2015

Bomboniere in fimo per il battesimo di Giada

Buona sera a tutti!
Come state?? Ed è già primavera.. che meraviglia.
Non riesco più a tenere dentro casa Giada.. vuole correre sul giardino ed andare in giro al sole :-)
Come crescono queste piccole pesti meravigliose! Ma eravamo anche noi così?
Tornando a noi, ecco che finalmente dopo molto tempo riesco a postarvi le foto delle bomboniere del battesimo della mia piccola Giada.
Abbiamo optato per dei vasetti in vetro soffiato fatti e decorati a mano. Sono piccolini in modo che non occupino molto spazio nelle case di chi li ha ricevuti, ma siano utili per quelle occasioni in cui si ha un fioretto da mettere in acqua (spesso vedo che finiscono nei bicchieri.. he he)
Nel confezionamento abbiamo voluto aggiungere un oggettino che ricordasse la festeggiata.. ed ecco che ho creato questi ciondoli in fimo che simboleggiano tre aspetti fondamentali della nostra piccola:
- la foglia dell'acero di casa nostra.. che adora e che da piccola ha "spellato" tantissimo. Sta anche a ricordare la sua passione per gli alberi in generale che l'hanno calmata tantissimo nei periodi delle coliche.. e ora con i dentini.. il potere di madre natura.
- Il piedino.. perchè dal primo giorno che è nata (a dire il vero anche da prima) non è mai stata ferma, una scalmanata.
- la rosa, perchè è il nostro fiore meraviglioso e delicato, ma pieno di carattere, energia e sfaccettature.
Per non rendere il tutto troppo impegnativo abbiamo optato per un semplice nastro annodato e una scatola color avorio lavorata in rilievo con una fantasia delicata di rose.
Parlo al plurale perchè ogni scelta è stata fatta assieme allo splendido papà della mia piccola, che mi ha anche aiutata tanto nel confezionamento.
In tutto ne sono state fatte 40, in due tornate perchè non ho avuto modo di farle tutte prima del battesimo e quindi purtroppo non ho una foto con tutte le 40 bomboniere assieme.. mannagia!
Per i santoli oltre alla bomboniera abbiamo aggiunto una lampe berge che noi adoriamo!
Cosa ne dite?
Vi lascio alle foto.
Alla fine trovate le foto del work in progress.
Per come fare le rose seguite il tutorial che trovate qua. Quelle di queste bomboniere però sono state fatte con i petali sfumati dal bianco al rosa.
Ciao ciao










































Nessun commento:

Posta un commento