Passa ai contenuti principali

Mei tai di Giada.. fatto dalla mamma con tanto amore..

Ciao!
Come va?
Oggi vi mostro il mei tai che ho cucito per Giada.
Sono una mamma portatrice e ne sono fiera! Giada adora starsene appiccicata a me mentre andiamo in giro.. un po' perché fa le coccole, un po' perché vede tutto all'altezza di un grande.. e un po' perché quando è stanca del mondo si nasconde il visino sulla mia schiena o spalla e si consola con il pollicione.
Senza contare quanto comodo è andare dentro ai negozi senza il passeggino!
Ho iniziato a portare Giada quando aveva pochi mesi. La necessità è nata dalle coliche che non le permettevano di dormire se non in braccio. Una cara amica allora mi ha prestato la sua fascia e con quella abbiamo risolto un sacco di problemi! Crescendo Giada si è affezionata a girovagare in fascia.. ma ad un certo punto la fascia di tessuto elastico lunga 5mt è diventata scomoda perché non stando ferma con le gambe Giada finiva per insaccarsi troppo e quindi stava scomoda.. e io gobba.

Allora ho scoperto l'esistenza dei mei tai nel sito Mymeitai (sotto tutti i link).. mi si è aperto un mondo!
Questa splendida mamma di 4 bimbi confeziona mei tai artigianali in cotone biologico, double face e con una tasca per l'imbottitura invernale.. e li vende... che tentazione enorme!
Stavo per acquistarne uno quando ho scoperto che aveva fatto un tutorial per cucirli.. e indovinate un po'.. me lo sono cucita!
Mi sono ricordata di avere del tessuto di cotone che avevo acquistato all'ikea per fare una tovaglia.. che poi per svariati motivi non ho più cucito.. e questo tessuto giaceva inutilizzato nell'armadio.. ed ecco che ho deciso di darli nuova vita.

Il risultato è un mei tai in cotone con tasca per l'imbottitura invernale (che farò in futuro), fantasia olive e marchiato ikea.. ha ha ha! La stoffa era talmente giusta che avevo paura che eliminando la riga della marca non mi bastasse più.. :-)
Giada apprezza molto.. sopratutto starsene sulla schiena.
Ora riusciamo a fare shopping.. lunghe passeggiate.. la spesa.. ed è estremamente rapido da indossare anche fuori casa.
Ecco le foto (anche alcune del work in progress) ed i link.
Ciao ciao


Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MyMeiTai?fref=ts
Sito web ed e-commerce: http://mymeitai.com/
Tutorial per cucire un mei tai: http://www.mymeitai.com/2011/02/e-book-istruzioni-per-cucire-un-mei-tai/






L'interno..


La tasca per l'imbottitura..




La mia aiutante che ispeziona la stoffa..


Stampo low cost..






Le mille cuciture per essere sicura che regga il peso..




Commenti

  1. Ciao! Come state? Non mi meraviglio, capace di tutto come sei, che i tuoi lavori siano perfetti. :D Davvero un bel lavoro, fatto con tanta professionalità. Complimenti di cuore e buone passeggiate a tutte e due!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! come stai?
      Qua bene.. denti che escono a parte. :-)
      Grazie dei complimenti!
      Sei sempre troppo gentile!
      Un caro abbraccio!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Bomboniere giuramento carabiniere donna, cappello carabiniere fiamma argento, personalizzate, fatte a mano in fimo

Buongiorno. e buon inizio settimana. Oggi vi mostro delle bomboniere realizzate per una ragazza che ha prestato giuramento all'arma dei carabinieri. Sono dei cappellini da carabiniere donna con la fiamma argento, da appoggio, modellati e dipinti a mano in fimo. Uno è più grande perchè è stato richiesto da suo padre per la sua collezzione :-) e di questo mi sento onorata. I cappellini sono stati confezionati in scatoline in pvc con confetti e nastri ed il tricolore sul fondo. Vi piacciono? Se siete curiosi e volete altre informazioni scrivete pure fra i commenti, se interessati contattatemi in privato. A presto Ciao ciao Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade Tumblr: oensahandmade Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8LEcqjy5DGV1eHABxkKc_g #cappellocarabiniere #cappellocarabiniered

Bomboniere giuramento guardia di finanza cappello fiamme gialle

Buongiorno a tutti. Ecco un altro tipo di cappelli realizzati per un giuramento. Questa volta cappelli per la guardia di Finanza. Personalizzabili, fatti a mano in fimo. Calamite in questo caso ma volendo possono essere usate da appoggio. Un ricordo speciale per un avvenimento speciale. ciao ciao #bombonieregiuramento #bombonierepersonalizzate #bombonierefimo #cappellocarabiniera #bombonierepensione #bombonierecarabiniere #fimo #pastapolimerica #polymerclay #polymerclaycharms #polymerclayartist #fimoclay #oensahandmade #fattoamano #handmade #madewithlove #madeinitaly #idearegalo #custommade #regaloperlei #regaloriginal #polymerclayart #polymerclaycreations #myfimo Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade

Sacco nanna autunno/primavera-tutorial

Buona sera!!!! Come va? È arrivata la mezza stagione e ci siamo trovati nella situazione di non saper bene come far dormire la notte la nostra piccola Giada.. Sacco nanna estivo.. Fa freddino.. Sacco nanna invernale.. Fa ancora troppo caldo.. Sacco nanna estivo con copertina.. La copertina in pochi minuti è volata via.. Soluzione: sacco nanna da mezza stagione! Problema: introvabile! Accidenti. Soluzione in 3 ore: facciamocelo!!!!!!! Ed eccolo: L'ho fatto utilizzando delle lenzuola di flanella da una piazza che non usavamo e una cerniera lunga che avevamo in casa (recuperata da chissà quale giubbotto). Per avere una buona consistenza intermedia ho optato per l'utilizzarentrw strati di tessuto. Come modello ho utilizzato il sacco nanna estivo.. Nella parte delle spalle come rinforzo per i bottoni ho usato un quarto strato di tessuto  È ora di cucire i tre strati assieme e girare.. Ripasso una cucitura esterna.. Ho cucito la cerniera.. L'ideale sarebbe stato cucirla in mezzo