Ciao!
Come va?
Oggi vi mostro il mei tai che ho cucito per Giada.
Sono una mamma portatrice e ne sono fiera! Giada adora starsene appiccicata a me mentre andiamo in giro.. un po' perché fa le coccole, un po' perché vede tutto all'altezza di un grande.. e un po' perché quando è stanca del mondo si nasconde il visino sulla mia schiena o spalla e si consola con il pollicione.
Senza contare quanto comodo è andare dentro ai negozi senza il passeggino!
Ho iniziato a portare Giada quando aveva pochi mesi. La necessità è nata dalle coliche che non le permettevano di dormire se non in braccio. Una cara amica allora mi ha prestato la sua fascia e con quella abbiamo risolto un sacco di problemi! Crescendo Giada si è affezionata a girovagare in fascia.. ma ad un certo punto la fascia di tessuto elastico lunga 5mt è diventata scomoda perché non stando ferma con le gambe Giada finiva per insaccarsi troppo e quindi stava scomoda.. e io gobba.
Allora ho scoperto l'esistenza dei mei tai nel sito Mymeitai (sotto tutti i link).. mi si è aperto un mondo!
Questa splendida mamma di 4 bimbi confeziona mei tai artigianali in cotone biologico, double face e con una tasca per l'imbottitura invernale.. e li vende... che tentazione enorme!
Stavo per acquistarne uno quando ho scoperto che aveva fatto un tutorial per cucirli.. e indovinate un po'.. me lo sono cucita!
Mi sono ricordata di avere del tessuto di cotone che avevo acquistato all'ikea per fare una tovaglia.. che poi per svariati motivi non ho più cucito.. e questo tessuto giaceva inutilizzato nell'armadio.. ed ecco che ho deciso di darli nuova vita.
Il risultato è un mei tai in cotone con tasca per l'imbottitura invernale (che farò in futuro), fantasia olive e marchiato ikea.. ha ha ha! La stoffa era talmente giusta che avevo paura che eliminando la riga della marca non mi bastasse più.. :-)
Giada apprezza molto.. sopratutto starsene sulla schiena.
Ora riusciamo a fare shopping.. lunghe passeggiate.. la spesa.. ed è estremamente rapido da indossare anche fuori casa.
Ecco le foto (anche alcune del work in progress) ed i link.
Ciao ciao
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MyMeiTai?fref=ts
Sito web ed e-commerce: http://mymeitai.com/
Tutorial per cucire un mei tai: http://www.mymeitai.com/2011/02/e-book-istruzioni-per-cucire-un-mei-tai/
L'interno..
La tasca per l'imbottitura..
La mia aiutante che ispeziona la stoffa..
Stampo low cost..
Le mille cuciture per essere sicura che regga il peso..
Ciao! Come state? Non mi meraviglio, capace di tutto come sei, che i tuoi lavori siano perfetti. :D Davvero un bel lavoro, fatto con tanta professionalità. Complimenti di cuore e buone passeggiate a tutte e due!
RispondiEliminaCiao carissima! come stai?
EliminaQua bene.. denti che escono a parte. :-)
Grazie dei complimenti!
Sei sempre troppo gentile!
Un caro abbraccio!!!