Passa ai contenuti principali

Porta della fatina dei denti in fimo

LA FATINA DEI DENTI

"Cari bambini e non più bambini..
esiste una leggenda che racconta che i dentini da latte vengono creati dalle fatine.
Queste magiche creature regalano ai bambini piccoli piccoli i dentini da latte affinché li usino per mangiare e li custodiscano con molta cura.
Quando giunge il momento di cambiarli perché troppo piccoli oramai per la bocca dei bimbi più grandi, ecco che questi cadono.
Non buttateli bambini!!! Sono preziosissimi per le fatine dei denti!
Pensate, se voi fate in modo che le fatine ricevano i vostri dentini da latte, loro potranno usarli per creare una polvere magica e con quella potranno donare i dentini da latte ad altri bimbi piccoli.
E per ringraziarvi del vostro buon cuore esauriranno un vostro desiderio o vi lasceranno un soldino.
Quindi, se in casa siete così fortunati da avete una porticina delle fatine dei denti, quando ve ne cade uno, mettetelo in una scatolina sul suo uscio, bussate e andate via. Durante la notte, mentre dormirete, una fatina o i suoi aiutanti, ovvero i topolini o delle formichine, verranno a prendere il vostro dentino e vi lasceranno il loro ringraziamento."

Ecco la prima porticina in fimo che ho realizzato.. vi piace?
Ci ho messo tanto amore per farla!!
Per attaccarla basta un po' di silicone o della colla tipo "millechiodi".
Il fimo non verniciato non teme le intemperie come sole e pioggia. Non posso garantire che negli anni i colori rimangano inalterati.. ma se dovessero cambiare.. sarà una magia vedere come si adatteranno al luogo in cui l'avete messa.. in fin dei conti tutto cambia stando all'esterno.
Ciao ciao



















Commenti

Post popolari in questo blog

Bomboniere giuramento carabiniere donna, cappello carabiniere fiamma argento, personalizzate, fatte a mano in fimo

Buongiorno. e buon inizio settimana. Oggi vi mostro delle bomboniere realizzate per una ragazza che ha prestato giuramento all'arma dei carabinieri. Sono dei cappellini da carabiniere donna con la fiamma argento, da appoggio, modellati e dipinti a mano in fimo. Uno è più grande perchè è stato richiesto da suo padre per la sua collezzione :-) e di questo mi sento onorata. I cappellini sono stati confezionati in scatoline in pvc con confetti e nastri ed il tricolore sul fondo. Vi piacciono? Se siete curiosi e volete altre informazioni scrivete pure fra i commenti, se interessati contattatemi in privato. A presto Ciao ciao Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade Tumblr: oensahandmade Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8LEcqjy5DGV1eHABxkKc_g #cappellocarabiniere #cappellocarabiniered

Bomboniere giuramento guardia di finanza cappello fiamme gialle

Buongiorno a tutti. Ecco un altro tipo di cappelli realizzati per un giuramento. Questa volta cappelli per la guardia di Finanza. Personalizzabili, fatti a mano in fimo. Calamite in questo caso ma volendo possono essere usate da appoggio. Un ricordo speciale per un avvenimento speciale. ciao ciao #bombonieregiuramento #bombonierepersonalizzate #bombonierefimo #cappellocarabiniera #bombonierepensione #bombonierecarabiniere #fimo #pastapolimerica #polymerclay #polymerclaycharms #polymerclayartist #fimoclay #oensahandmade #fattoamano #handmade #madewithlove #madeinitaly #idearegalo #custommade #regaloperlei #regaloriginal #polymerclayart #polymerclaycreations #myfimo Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade

Sacco nanna autunno/primavera-tutorial

Buona sera!!!! Come va? È arrivata la mezza stagione e ci siamo trovati nella situazione di non saper bene come far dormire la notte la nostra piccola Giada.. Sacco nanna estivo.. Fa freddino.. Sacco nanna invernale.. Fa ancora troppo caldo.. Sacco nanna estivo con copertina.. La copertina in pochi minuti è volata via.. Soluzione: sacco nanna da mezza stagione! Problema: introvabile! Accidenti. Soluzione in 3 ore: facciamocelo!!!!!!! Ed eccolo: L'ho fatto utilizzando delle lenzuola di flanella da una piazza che non usavamo e una cerniera lunga che avevamo in casa (recuperata da chissà quale giubbotto). Per avere una buona consistenza intermedia ho optato per l'utilizzarentrw strati di tessuto. Come modello ho utilizzato il sacco nanna estivo.. Nella parte delle spalle come rinforzo per i bottoni ho usato un quarto strato di tessuto  È ora di cucire i tre strati assieme e girare.. Ripasso una cucitura esterna.. Ho cucito la cerniera.. L'ideale sarebbe stato cucirla in mezzo