Passa ai contenuti principali

Angioletti in fimo che abbracciano un gattino - Straphone with polymer clay angel that hugs a little cat


Dei dolcissimi angioletti che abbracciano un gattino sono state le bomboniere per il battesimo del piccolo Gabriele.
La scelta del personaggio non è casuale ma è nata dalla combinazione di alcune cose dette dalla mamma e da un antefatto: per il fratello più grande avevo realizzato tanti angioletti come bomboniere.
La mamma quando le ho chiesto di descrivermi il piccolo mi aveva detto che quando piange le sembra un gattino piccolo, che è buono come il pane e che è colpita dal legame che ha con il fratello di pochi anni in più.. e quindi niente di più indicato di un angioletto (che rappresenta il fratello maggiore che lo protegge) che abbraccia un gattino (che sarebbe il piccolino).
Realizzati completamente a mano con l'utilizzo del fimo possono essere anche un pensiero di buon augurio a una mamma in dolce attesa.
Essendo realizzati a mano, ogni angioletto, per quanto simile agli altri, ha in realtà una sua personalità ed espressione.
Le ali e l'aureola sono in fimo dorato e verniciato. Per aumentare la resistenza ho usato un chiodino in metallo che passa attraverso tutta l'altezza dell'angioletto.
Altezza angioletto di circa 5,5 cm.
Volendo si può montare su portachiavi o su straphone.
Se interessati a usarli come bomboniere contattatemi per preventivo e tempi (in base al quantitativo può variare il tempo che mi serve per crearli). Se volete modifiche si può vedere se sono fattibili.
Se interessati all'acquisto contattatemi oppure andate sul mio negozio: https://www.etsy.com/it/listing/280493278/portachiavi-con-angioletto-che-abbraccia?ref=shop_home_active_1
Ciao ciao



























Alcuni momenti in corso d'opera..





La soddisfazione di vederle per la prima volta tutte assieme :-)


Commenti

Post popolari in questo blog

Bomboniere giuramento carabiniere donna, cappello carabiniere fiamma argento, personalizzate, fatte a mano in fimo

Buongiorno. e buon inizio settimana. Oggi vi mostro delle bomboniere realizzate per una ragazza che ha prestato giuramento all'arma dei carabinieri. Sono dei cappellini da carabiniere donna con la fiamma argento, da appoggio, modellati e dipinti a mano in fimo. Uno è più grande perchè è stato richiesto da suo padre per la sua collezzione :-) e di questo mi sento onorata. I cappellini sono stati confezionati in scatoline in pvc con confetti e nastri ed il tricolore sul fondo. Vi piacciono? Se siete curiosi e volete altre informazioni scrivete pure fra i commenti, se interessati contattatemi in privato. A presto Ciao ciao Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade Tumblr: oensahandmade Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8LEcqjy5DGV1eHABxkKc_g #cappellocarabiniere #cappellocarabiniered

Bomboniere giuramento guardia di finanza cappello fiamme gialle

Buongiorno a tutti. Ecco un altro tipo di cappelli realizzati per un giuramento. Questa volta cappelli per la guardia di Finanza. Personalizzabili, fatti a mano in fimo. Calamite in questo caso ma volendo possono essere usate da appoggio. Un ricordo speciale per un avvenimento speciale. ciao ciao #bombonieregiuramento #bombonierepersonalizzate #bombonierefimo #cappellocarabiniera #bombonierepensione #bombonierecarabiniere #fimo #pastapolimerica #polymerclay #polymerclaycharms #polymerclayartist #fimoclay #oensahandmade #fattoamano #handmade #madewithlove #madeinitaly #idearegalo #custommade #regaloperlei #regaloriginal #polymerclayart #polymerclaycreations #myfimo Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade

Sacco nanna autunno/primavera-tutorial

Buona sera!!!! Come va? È arrivata la mezza stagione e ci siamo trovati nella situazione di non saper bene come far dormire la notte la nostra piccola Giada.. Sacco nanna estivo.. Fa freddino.. Sacco nanna invernale.. Fa ancora troppo caldo.. Sacco nanna estivo con copertina.. La copertina in pochi minuti è volata via.. Soluzione: sacco nanna da mezza stagione! Problema: introvabile! Accidenti. Soluzione in 3 ore: facciamocelo!!!!!!! Ed eccolo: L'ho fatto utilizzando delle lenzuola di flanella da una piazza che non usavamo e una cerniera lunga che avevamo in casa (recuperata da chissà quale giubbotto). Per avere una buona consistenza intermedia ho optato per l'utilizzarentrw strati di tessuto. Come modello ho utilizzato il sacco nanna estivo.. Nella parte delle spalle come rinforzo per i bottoni ho usato un quarto strato di tessuto  È ora di cucire i tre strati assieme e girare.. Ripasso una cucitura esterna.. Ho cucito la cerniera.. L'ideale sarebbe stato cucirla in mezzo