Passa ai contenuti principali

Ciondoli "mare in mano" realizzati in resina con conchiglie del mar adriatico - "pocket sea" charms made with shell and resin

Buongiorno mondo!!!!
Anzi, buon pomeriggio.
Ora vi mostro le mie prime creazioni in resina.
La resina è un materiale che mi ha sempre affascinata moltissimo ma che non avevo mai provato seriamente, un po' perchè non trovavo una resina incolore e un po' perchè come tutte le cose nuove, richiede tempo ed esperimenti e fallimenti prima d'arrivare ad un risultato che mi soddisfi.
Dopo un cumulo di oggettini in resina da buttare.. ecco finalmente quelle che posso definire le "mie creazioni in resina".
Sono veramente felice di come sono venute.
Sono dei ciondoli da portare con una catenina, realizzati con la resina epossidica e al al loro interno racchiudono delle conchiglie raccolte nella spiaggia di Caorle (VE).
Li ho realizzati perchè mi piace l'idea d'avere "un pezzo di mare" e un po' di estate da portare sempre con se e guardare quando si vuole.
Questa resina è ad effetto acqua e devo dire che in effetti l'effetto c'è tutto, così limpida e con delle micro bollicine che ricordano l'acqua in movimento.
In parecchi ciondoli troverete delle schegge di madreperla viola cangiante.. beh.. è stato uno dei tesori più grandi che ho trovato in spiaggia quest'anno. Era una conchiglia grande circa 8 cm per 5 cm, tutta frantumata, ma i pezzi erano ancora uniti tra di loro da un alga (o per lo meno da una pianta marina) che le era cresciuta dietro e le ha permesso d'arrivare così in spiaggia. 
Giuro che non avevo mai visto dei riflessi così cangianti in un rosa così deciso in una conchiglia.
Per ricordare la storia di questa conchiglia ho cercato di preservare un po' di questa pianta marina che ci ha permesso di poterla raccogliere e dal retro dei ciondoli se ne intravede un pochina.
Poi troverete tante piccole conchiglie tipiche delle spiagge venete.
Per realizzare ogni ciondolo servono dai 3 ai 4 giorni, perchè per ognuno devo realizzare almeno 3 colate di resina e tra una colata e l'altra devono passare 24 ore.
Le descrizioni dettagliate le trovate tra le foto.
Attenzione, la resina è un materiale molto resistente agli urti ma si può graffiare perciò finito l'indosso consiglio di riporla in un sacchettino (anche la bustina con cui ve la consegno) per evitare graffietti indesiderati.
Se siete interessati ad averne uno contattatemi privatamente tramite mail: oensahandmade@gmail.com, oppure li trovate sul mio negozio etsy (un po' più costoso a causa delle commissioni che devo pagare).
Un'idea, se siete stati in vacanza e avete raccolto dei piccoli tesori che volete conservare, contattatemi che volendo vi posso realizzare il ciondolo ricordo delle vostre ferie!
Vi lascio alle foto.
Ciao ciao


GIA' ADOTTATO: Ciondolo "mare in mano" in resina con pezzetto di madreperla rosa cangiante, una chiocciolina di mare, una piccola vongola e dei piccolissimi "campanil" (come li chiamano i pescatori).  Oltre alle conchiglie a impreziosire ci sono due piccole stelle marine dorate in metallo.
Sul retro per dare un effetto fondo c'è della sabbiolina azzurrina.
Dimensione ciondolo 3 cm per 3 cm. Altezza 1 cm.







DISPONIBILE Articolo n° 205: Ciondolo "mare in mano" in resina con una piccola vongola e 6 piccolissimi "campanil" (come li chiamano i pescatori).  Oltre alle conchiglie a impreziosire c'è un cavalluccio marino dorato in metallo.
Sul retro per dare un effetto fondo c'è della sabbia che va dal bianco al marroncino al nero.
Dimensione ciondolo 3 cm per 3 cm. Altezza 1 cm.







DISPONIBILE Articolo n° 204: Ciondolo "mare in mano" in resina con pezzetto di madreperla rosa cangiante, una piccola vongola, dei piccolissimi "campanil" (come li chiamano i pescatori) e un piccolo dentalio.
Sul retro per dare un effetto fondo c'è della della sabbia che va dal bianco al marroncino al nero.
Dimensione ciondolo 3 cm per 3 cm. Altezza 1 cm.







DISPONIBILE Articolo n° 207: Ciondolo a forma di cuore "mare in mano" in resina con pezzetto di madreperla rosa cangiante, dei piccolissimi "campanil" (come li chiamano i pescatori) e una finta perla.
Sul retro per dare un effetto fondo c'è della della sabbiolina bianca.
Dimensione ciondolo 3 cm per 3 cm. Altezza 1 cm.







GIA' ADOTTATO: Ciondolo "mare in mano" in resina con pezzetto di madreperla bianca, una piccola chiocciolina e dei piccolissimi "campanil" (come li chiamano i pescatori).
Per impreziosire ulteriormente il ciondolo vi ho inserito anche una piccola ancora dorata in metallo.
Sul retro per dare un effetto fondo c'è della della sabbiolina bianca.
Dimensione ciondolo 3 cm per 3 cm. Altezza 1 cm.







DISPONIBILE Articolo n° 165: Ciondolo "mare in mano" in resina con pezzetto di madreperla rosa cangiante, due piccole vongole, dei piccolissimi "campanil" (come li chiamano i pescatori) e una piccola conchiglia della quale purtroppo non conosco il nome.
Per impreziosire ulteriormente il ciondolo vi ho inserito una piccola tartaruga argento in metallo.
Sul retro per dare un effetto fondo c'è della della sabbiolina azzurrina.
Dimensione ciondolo 3 cm per 3 cm. Altezza 1 cm.






DISPONIBILE Articolo n° 166: Ciondolo "mare in mano" in resina con pezzetto di madreperla rosa cangiante, dei piccolissimi "campanil" (come li chiamano i pescatori), una chiocciolina di mare e una piccola conchiglia cuore (le mie preferite).
Per impreziosire ulteriormente il ciondolo vi ho inserito una stella marina argento in metallo.
Sul retro per dare un effetto fondo c'è della della sabbia che va dal bianco al marroncino al nero.
Dimensione ciondolo 3 cm per 3 cm. Altezza 1 cm.







DISPONIBILE Articolo n° 168: Ciondolo "mare in mano" in resina con dei piccolissimi "campanil" (come li chiamano i pescatori) e una piccola conchiglia cuore (le mie preferite).
Sul retro per dare un effetto fondo c'è della della sabbiolina bianca.
Dimensione ciondolo 3 cm per 3 cm. Altezza 1 cm.







DISPONIBILE Articolo n° 167: Ciondolo "mare in mano" in resina con dei piccolissimi "campanil" (come li chiamano i pescatori), una piccola conchiglia cuore (le mie preferite) e una piccola vongola.
Per impreziosire ulteriormente il ciondolo vi ho inserito una stella marina argento in metallo.
Sul retro per dare un effetto fondo c'è della della sabbia che va dal bianco al marroncino al nero.
Dimensione ciondolo 3 cm per 3 cm. Altezza 1 cm.








Commenti

Post popolari in questo blog

Bomboniere giuramento carabiniere donna, cappello carabiniere fiamma argento, personalizzate, fatte a mano in fimo

Buongiorno. e buon inizio settimana. Oggi vi mostro delle bomboniere realizzate per una ragazza che ha prestato giuramento all'arma dei carabinieri. Sono dei cappellini da carabiniere donna con la fiamma argento, da appoggio, modellati e dipinti a mano in fimo. Uno è più grande perchè è stato richiesto da suo padre per la sua collezzione :-) e di questo mi sento onorata. I cappellini sono stati confezionati in scatoline in pvc con confetti e nastri ed il tricolore sul fondo. Vi piacciono? Se siete curiosi e volete altre informazioni scrivete pure fra i commenti, se interessati contattatemi in privato. A presto Ciao ciao Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade Tumblr: oensahandmade Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8LEcqjy5DGV1eHABxkKc_g #cappellocarabiniere #cappellocarabiniered

Bomboniere giuramento guardia di finanza cappello fiamme gialle

Buongiorno a tutti. Ecco un altro tipo di cappelli realizzati per un giuramento. Questa volta cappelli per la guardia di Finanza. Personalizzabili, fatti a mano in fimo. Calamite in questo caso ma volendo possono essere usate da appoggio. Un ricordo speciale per un avvenimento speciale. ciao ciao #bombonieregiuramento #bombonierepersonalizzate #bombonierefimo #cappellocarabiniera #bombonierepensione #bombonierecarabiniere #fimo #pastapolimerica #polymerclay #polymerclaycharms #polymerclayartist #fimoclay #oensahandmade #fattoamano #handmade #madewithlove #madeinitaly #idearegalo #custommade #regaloperlei #regaloriginal #polymerclayart #polymerclaycreations #myfimo Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade

Sacco nanna autunno/primavera-tutorial

Buona sera!!!! Come va? È arrivata la mezza stagione e ci siamo trovati nella situazione di non saper bene come far dormire la notte la nostra piccola Giada.. Sacco nanna estivo.. Fa freddino.. Sacco nanna invernale.. Fa ancora troppo caldo.. Sacco nanna estivo con copertina.. La copertina in pochi minuti è volata via.. Soluzione: sacco nanna da mezza stagione! Problema: introvabile! Accidenti. Soluzione in 3 ore: facciamocelo!!!!!!! Ed eccolo: L'ho fatto utilizzando delle lenzuola di flanella da una piazza che non usavamo e una cerniera lunga che avevamo in casa (recuperata da chissà quale giubbotto). Per avere una buona consistenza intermedia ho optato per l'utilizzarentrw strati di tessuto. Come modello ho utilizzato il sacco nanna estivo.. Nella parte delle spalle come rinforzo per i bottoni ho usato un quarto strato di tessuto  È ora di cucire i tre strati assieme e girare.. Ripasso una cucitura esterna.. Ho cucito la cerniera.. L'ideale sarebbe stato cucirla in mezzo