Passa ai contenuti principali

Set asilo hand made con leone e nome: bavaglino, asciugamano e sacchetto

Buongiorno mondo!
Come va?
Settembre, si avvicina l'autunno, si iniziano a vedere le prime foglie che cambiano colore.. e i bimbi tornano a scuola.
Oggi vi mostro un set per asilo che mi è stato commissionato da una cara mamma che era al corso preparto con me.
Il suo piccolo ieri ha iniziato l'asilo e per lui ha voluto un set composto da 5 asciugamani, 5 bavaglini e 2 sacchettini foderati, tutto in puro cotone, sull'arancio e con il leone.
Ecco cos'è nato!
Come tessuto per asciugamani e bavaglini ho optato per il nido d'ape 100% cotone italiano perchè asciuga bene, è leggero, occupa poco spazio e da lavato si asciuga velocemente.
Non nego che è stata dura all'inizio perchè era la prima volta che facevo questo lavoro.. ma alla fine ci ho preso mano e sono molto felice del risultato!
Giada ogni volta che vedeva qualcosa mi diceva "io io me uno!".. cara! Lei per il prossimo anno lo vorrà con il coccodrillo.. ma secondo me cambierà ancora idea :-)
Vi lascio alle foto.
Ciao ciao









Su l'altro lato dell'ettichetta c'è il nome ed il cognome del bambino.. per privacy non l'ho pubblicato.




















Ed ecco alcuni passaggi per la realizzazione..
Crearsi il modello degli asciugamani, dei bavaglini, dei sacchetti e delle applicazioni.
Tagliare la stoffa, tutta ma non le applicazioni!


Ricopiare i disegni delle applicazioni sulla freezer paper e stirarla sulla stoffa senza vapore.
Per il giallo, non trovandone, ho preso questa stoffa con gli orsetti e ho sfruttato gli spazzi vuoti tra i disegni.


Ritagliare le applicazioni.


Disegnare i volti con i pennarelli da tessuto e fissare il colore stirando sul retro.
Disegnare e scrivere le etichette nello stesso modo.



Quando cucio ho sempre bisogno di aghi sotto mano.. come soluzione per non perderli ho usato una calamita attaccata al "coso" per fare la spola.


Cucire le applicazioni con un zig zag.. il più "fisso" il possibili in base alle capacità vostre e della macchina da cucire. A me questa dimensione piaceva anche per l'effetto pelo che da al leone.


Essendo applicazioni per bambini che finiranno in lavatrice una volta alla settimana e non piacendomi come bellezza sul fronte le cuciture fissate passando tre volte.. io porto con l'ago tutti i fili sul retro...


e poi li annodo. Così sono sicura che  le cuciture non scuciranno nel tempo, il retro è comunque in ordine e il fronte è pulito.




Per evitare di fare confusione con le lettere ho sfruttato un contenitore per fare il ghiaccio per tenerle divise...


ma nonostante ciò c'è stato un incidente... non sapevo se piangere, urlare o bestemmiare quando me ne sono accorta.. ma Giada dormiva e quindi non potevo permettermi nulla di ciò e quindi un bel respiro e ho disfatto :-)


Poi sbieco.. metri e metri di sbieco, ricordandomi di cucire le etichette e inserendo l'elastico per i bavaglini.


questo è il retro dell'applicazione del sacchettino.. anche se non si vede perchè all'interno c'è la fodera.


Ed ecco tutto finito.
Modelli, su come applicare lo sbieco e l'elastico e come fare il sacchettino.. al prossimo set sperando che ce ne siano altri.. mal che vada per quelli di Giada.



Ciao ciao



Commenti

  1. Lo vorrei anche per il mio bimbo un set cosi. Sono bellissimi. Puoi darmi il tuo numero??? Elisabeth.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per i complimenti!!! Sono veramente felice ti piacciano. Non offenderti ma preferisco non dare il mio numero tramite internet. Ci sentiamo per mail intanto, ok? oensahandmade@gmail.com
      Per quando ti servirebbero?
      Ciao ciao

      Elimina
  2. Sono bellissimi,sarebbe possibile avere un set con doppio bavaglio e doppia salvietta?
    Ilmio indirizzo email e'
    daniela.carri@libero.it
    Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Bomboniere giuramento guardia di finanza cappello fiamme gialle

Buongiorno a tutti. Ecco un altro tipo di cappelli realizzati per un giuramento. Questa volta cappelli per la guardia di Finanza. Personalizzabili, fatti a mano in fimo. Calamite in questo caso ma volendo possono essere usate da appoggio. Un ricordo speciale per un avvenimento speciale. ciao ciao #bombonieregiuramento #bombonierepersonalizzate #bombonierefimo #cappellocarabiniera #bombonierepensione #bombonierecarabiniere #fimo #pastapolimerica #polymerclay #polymerclaycharms #polymerclayartist #fimoclay #oensahandmade #fattoamano #handmade #madewithlove #madeinitaly #idearegalo #custommade #regaloperlei #regaloriginal #polymerclayart #polymerclaycreations #myfimo Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade

Bomboniere giuramento carabiniere donna, cappello carabiniere fiamma argento, personalizzate, fatte a mano in fimo

Buongiorno. e buon inizio settimana. Oggi vi mostro delle bomboniere realizzate per una ragazza che ha prestato giuramento all'arma dei carabinieri. Sono dei cappellini da carabiniere donna con la fiamma argento, da appoggio, modellati e dipinti a mano in fimo. Uno è più grande perchè è stato richiesto da suo padre per la sua collezzione :-) e di questo mi sento onorata. I cappellini sono stati confezionati in scatoline in pvc con confetti e nastri ed il tricolore sul fondo. Vi piacciono? Se siete curiosi e volete altre informazioni scrivete pure fra i commenti, se interessati contattatemi in privato. A presto Ciao ciao Blog: http://ilfilodelleideehandmade.blogspot.it/ FB: https://www.facebook.com/oensahandmade.fimo.cucito.enonsolo Etsy: https://www.etsy.com/it/shop/oensahandmade?ref=hdr_shop_menu Instagram: oensahandmade Telegram: Fimo by oensahandmade Tumblr: oensahandmade Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC8LEcqjy5DGV1eHABxkKc_g #cappellocarabiniere #cappellocarabiniered

Sacco nanna autunno/primavera-tutorial

Buona sera!!!! Come va? È arrivata la mezza stagione e ci siamo trovati nella situazione di non saper bene come far dormire la notte la nostra piccola Giada.. Sacco nanna estivo.. Fa freddino.. Sacco nanna invernale.. Fa ancora troppo caldo.. Sacco nanna estivo con copertina.. La copertina in pochi minuti è volata via.. Soluzione: sacco nanna da mezza stagione! Problema: introvabile! Accidenti. Soluzione in 3 ore: facciamocelo!!!!!!! Ed eccolo: L'ho fatto utilizzando delle lenzuola di flanella da una piazza che non usavamo e una cerniera lunga che avevamo in casa (recuperata da chissà quale giubbotto). Per avere una buona consistenza intermedia ho optato per l'utilizzarentrw strati di tessuto. Come modello ho utilizzato il sacco nanna estivo.. Nella parte delle spalle come rinforzo per i bottoni ho usato un quarto strato di tessuto  È ora di cucire i tre strati assieme e girare.. Ripasso una cucitura esterna.. Ho cucito la cerniera.. L'ideale sarebbe stato cucirla in mezzo